Tag
Anne Lise Marstrand-JØrgesen, Aquilino, Barbara Fiorio, Camelopardus Casa Editrice, Castelvecchi editore, Cenerontola, Cenerotola principessa all’arrembaggio, Chanel non fa scarpette di cristallo, Christopher Moore, Dan Rhodes, Daniele Nicastro, Davide Nonino, Edizioni Il Ciliegio, Elliot edizioni, Fanucci Editore, Garzanti Editore, Giovannni De Feo, Giunti editore, Il bizzarro museo degli orrori, Il dono del brigante, Il gatto dagli occhi d'oro, Il mangianomi, Il vangelo secondo Biff, Io sono febbraio, Isbn edizioni, Joanne Harris, La bambina con il basco azzurro, La guaritrice, La scuola dei desideri, La società letteraria di Guernsey, Marino Buzzi, Mary Ann Shaffer, Matteo Grimaldi, Mursia Editore, Newton Compton Editori, Orrendi per sempre, Rafik Schami, Runde Taarn, Salani editore, Shane Jones, Silvana De Mari, Sonzogno Editore, Supermarket24, Un alto best sellers e siamo rovinati
Regali dell’ultimo minuto? L’oltretomba viene in vostro aiuto! Il vostro spirito preferito (cioè io) vi consiglia libri da porgere in dono ad amici, parenti e conoscenti.
Per bambini in età prescolare
Cenerotola – principessa all’arrembaggio, Davide Nonino, Edizioni Il Ciliegio*

Il dono del brigante, Rafik Schami, Garzanti Editore

Per ragazzi in gamba
Orrendi per sempre, Aquilino, Giunti Editore
La bambina con il basco azzurro, Daniele Nicastro, Runde Taarn**

Il gatto dagli occhi d’oro, Silvana De Mari, Fanucci Editore

Per gli amanti della buona narrativa fantastica
Il mangianomi, Giovannni De Feo, Salani Editore

Per sorridere e pensare
Supermarket24, Matteo Grimaldi, Camelopardus Casa Editrice***

Un alto best sellers e siamo rovinati, Marino Buzzi, Mursia Editore

Commedie brillanti
Chanel non fa scarpette di cristallo, Barbara Fiorio, Castelvecchi Editore

Il vangelo secondo Biff, Christopher Moore, Elliot Edizioni

Per gli amanti dei romanzi storici
La guaritrice, Anne Lise Marstrand-JØrgesen, Sonzogno Editore
Per gli amanti dei romanzi distopici
Io sono febbraio, Shane Jones, Isbn edizioni
Per i romantici
La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer, Sonzogno Editore
Storie con il fiato sospeso
Il bizzarro museo degli orrori, Dan Rhodes, Newton Compton Editori

La scuola dei desideri, Joanne Harris, Garzanti Editore

*Personalmente ho ordinato il libro direttamente all’editore, è arrivato nel giro di due giorni e l’ho pagato al corriere senza spese di contrassegno.
**Reperire questo volume potrebbe essere più difficile, consiglio di contattare direttamente l’autore, sempre molto disponibile e cortese con tutti. Qui il suo sito personale.
*** Il libro è disponibile anche in versione e-book.
Uh quanti bei consigli!!
E tu, regalerai dei libri a Natale?
Prendo nota!
Ecco, e fai pure tu un post con consigli libreschi!
p.s. Posso segnalare qui il tuo give away?
Per il post ci stavo proprio pensando…
Grazie, se vuoi, ma senza obbligo!
Attendo il tuo ok per il commento, ti ricordi?
Hem… ci credi che ti avevo risposto, ma ora controllando ho notato che avevo indirizzato la e-mail solo ad Andrea. Me tapino, sono un somaro!
Te la giro subito, il post lo faccio domani, così resta in bella vista per tutta la fine settimana.
Pure io prendo nota… Questo ‘Supermarket24′ m’intriga!
Dicono sia un giovane di grande talento… e tu sei molto imparziale!
Ma ottimi consigli!!!! Peccato che ho degli amici e parenti che leggono il nulla. Quindi.. Mi regalerò libri a me medesimo, come sempre
Eh, ma cosa credi, faccio pure io così! Non gliene frega ‘na ceppa alla gente che conosco di libri… cellulari et simila.
Ma ero entrato con il vecchio account??? Mamma mia… quello è il vecchio blog su wordpress… Mettilo nel dimenticatoio… sono solo su devisblog.it DACCORDO?!?!?!?!?!?
Comunque è vero… Se provo a regale un libro a qualcuno mi guardano cagnesco e poi mi sento in colpa maledettamente. Ma che colpa poi ho io se i miei amici sono degli svogliati che non vogliono leggere????
Buon weekend carissimo!!!!!
È una tristezza regalare libri a gente che sai li userà per fermare la porta. A questo punto meglio il cellulare, almeno (loro) sono contenti.
Buona fine settimana a te.
Io regalo sempre libri a Natale… “Io sono Febbraio” l’ho comprato già per un mio amico dopo averlo letto io stessa qualche tempo fa… e a parte il libro devo dire che ISBN ha un formato che mi piace… però…
… non so perchè nessuno regala libri a me!
Pure a me. In genere mi regalano sempre biancheria intima, probabilmente temono rimanga senza mutande.
Bravo Chagall, ottimo post, sono sicura che sei stato d’aiuto a tante persone, soprattutto per aver descritto la tipologia delle scritture. Un saluto.
Grazie Pigmy. E tu, cosa regalerai a Natale?
Bravissimo!! Tutti libri fenomenali. Hai messo anche “Il bizzarro museo degli orrori”. Adoro quella storia e non pensavo la conoscessi. Invece devo recuperare “Il Vangelo secondo Biff”. ;D
Vero che è un bel libro? Mi aspettavo una cosa completamente diversa dalla copertina, mi ha rapito dalla prima all’ultima pagina. Di sicuro uno dei migliori romanzi di quest’anno. Il vangelo secondo Biff lo devi leggere, è meraviglioso. Trovi alcuni estratti qui.
Sembra davvero bello! Sai cosa mi ha colpito maggiormente del bizzarro museo? La riflessione sugli abitanti di Hamelin, diversi da ogni altro. Credo che sia il cuore del libro. Mi ha davvero colpito!
Sì, è davvero un libro molto forte Il bizzarro museo degli orrori. Di Dhan è appena uscito Amore amore e lo vorrei davvero, non costa nemmeno tanto.